Il Portale di Psicologia della Riproduzione

Faccio parte di questo progetto come collaboratrice in rete e durante gli eventi.

Vi presento il progetto:

Creatrice e responsabile del progetto “Fecondità Serena” è la Dott.ssa Daniela De Cesario. Il progetto si occupa di Sostegno Psicologico alle coppie infertili e ai percorsi di Pma, si propone di diffondere la cultura della Psicologia della Riproduzione e dell’Infertilità attraverso campagne di sensibilizzazione, eventi, sezioni di prevenzione nelle scuole, convegni, gruppi di confronto, e gruppi di lavoro, ed un sito web dedicato all’argomento www.feconditaserena.it il portale di Psicologia della Riproduzione.

Dott. Daniela De Cesario

Daniela De Cesario, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo Dinamico Breve.
Ha approfondito differenti tematiche attraverso diversi approcci terapeutici tramite vari percorsi
e Master tra cui disturbi alimentari, disturbi sessuali e dinamiche di coppia, supporto psicologico all’infertilitá e trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Specializzata in tecniche di rilassamento, ipnoterapia e arteterapia.
Membro dell’ECAAT (European Committee For The Analytically Oriented Advanced Autogenic Training) Albo Europeo degli Operatori in Training Autogeno.
La vita e la pratica professionale l’hanno portata in maniera naturale ad approcciarsi ad
delicato argomento della ricerca di un figlio. Questo l’ha avvicinata al mondo della Psicologia
della Riproduzione e a divenire membro della Società Italiana della Riproduzione Umana
(SIRU). Dal 2008 mi occupo di sostegno psicologico all’infertilità e ai trattamenti di Procreazione
Assistita. Lavora con singoli, coppie e famiglie e piccoli gruppi.

Dott. Alessandro Valdiserri

Alessandro Valdiserri, medico specialista in Ginecologia ed Ostreticia con Master in Andrologia e con studio a Bologna, Roma, Napoli e Trento.

Nella sua professione lo caratterizza la ricerca delle possibili cause di sterilità con il massimo impegno, identificando il percorso ideale per risolverne le cause e per ottenere la tanto attesa gravidanza. Cerca di valutare la coppia in toto, sia dal punto di vista femminile che maschile, valutando anche altri fattori come lo stile di vita alimentare.

Dott.ssa Elisabetta Casaletti

Elisabetta Casaletti si laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano e successivamente si specializza in Anestesia e Rianimazione presso Università degli Studi di Milano. Si diploma in Agopuntura presso la scuola SOWEN di Milano. Da tempo approfondisce gli studi ed utilizza l’Agopuntura e la Medicina Cinese per la fertilità di coppia.
Si è formata con Zita West, Debra Betts, Elisabeth Rochart de la Vallee, Jane Lyttleton, Giovanni Maciocia, Jane White, Randine Lewis. È membro di Acupuncture Fertility Network (ANF), un  gruppo di medici agopuntori con interesse particolare per lutilizzo dell’agopuntura per la fertilità.

Dott. Alessandro Montenegro

Alessandro Montenegro, fisioterapista con studio a Barletta.
Laureato in Fisioterapia e specializzato in :
– terapia ortopedica manuale con la NAIOMT
– Riabilitazione neurologica (metodo RMP concetto Kabat)
– Riabilitazione posturale (metodo Mezieres)
-Riabilitazione dell’A.T.M.(articolazione temporo-mandibolare)
-Riabilitazione vestibolare

Dott.ssa Sabrina Fiorentino

Sabrina Fiorentino, Chimica Farmacista

Laureata in Farmacia, dopo abilitazione ed esperienza all’estero torna a Milano. Ricopre il ruolo di Analista Chimica presso Guna Spa, azienda leader in omeopatia. Decide di mettersi in gioco in prima persona, abbandonando il posto fisso e avviando una startup SESTRE che basa la sua esistenza sulla ricchezza della nostra dieta mediterranea. A Marzo 2019 rientra tra le sei donne imprenditrici italiane a proporre soluzioni innovative ad impatto sociale.

Marivita Galeota, Biologa specialista in Patologia Clinica e Biochimica Clinica. Laureata Magistrale in Scienze Biosanitarie ad indirizzo Diagnostico, Master di II livello in Medicina,Chirurgia e Biologia della Riproduzione e Specialista in Patologia Clinica e Biochimica Clinica. Si è dedicataad attività di ricerca in ambito oncologico e molecolare e attualmente svolge la propria esperienza lavorativa presso i laboratori analisi del Policlinico Tor Vergata di Roma.

Faccio parte di questo progetto come collaboratrice in rete per Connegs Journal:

Conneggs è il primo social network sulla fertilità. È una piattaforma che mette a disposizione uno spazio virtuale dove le donne che cercano una gravidanza possono parlarsi, ascoltarsi, confrontarsi e scambiarsi
idee e consigli. È un luogo virtuale dove il problema della fertilità o della gravidanza che non arriva nei tempi desiderati non viene sminuito e banalizzato.
Conneggs – dove donne sostengono donne secondo il motto “Feel better together”.

Dott.ssa Maria Rosa Borraccino

La collaborazione con la Dott.ssa Maria Rosa Borraccino,conservatrice di beni culturali e titolare della legatoria MicronArt, nasce nel 2018 con la necessità di dover editare il mio libro in nutrizione e fertilità. E’ la curatrice del mio e-book e poi del cartaceo, curando nei dettaglila legatura oltre che la grafica. Ha curato anche le legature esclusive e personalizzate per agende e diari dedicati alla ricerca della gravidanza “Mille Pensieri di Te” e ai 9 mesi di attesa “Aspettando Te“in vendita sul suo sito nella sezione  “Nutriamo la Fertilità”.

Collaboro con la clinica Fertty International, moderno centro di riproduzione assistita, situato a Barcellona, in Spagna: la principale destinazione europea per coloro che sognano di diventare genitori e non riescono a realizzarlo in modo naturale *motivo per cui ho deciso di avere un punto di riferimento valido per le mie pazienti e che abbia la mia stessa visione lavorativa con un approccio al paziente a 360°*.Possiede tecnologia all’avanguardia, professionisti altamente qualificati, trattamenti personalizzati, programmi di garanzia bebè, legislazione tra le più comprensive in Europa, sono solo alcuni dei fattori che rendono questa clinica un punto di riferimento.L’esperienza del paziente è un concetto fondamentale in Fertty International perché ogni dettaglio contribuirà al successo. Fin dal primo contatto, la clinica assegna ad ogni paziente un team unico (medico, assistente paziente e assistente medico) per garantire la migliore esperienza possibile. Inoltre, la clinica offre un concetto innovativo e integrativo per migliorare la salute mentale, emotiva e fisica dei suoi pazienti: fertility coach, nutrizionisti, agopuntori, riflessologia, ecc. Il primo consulto medico è gratuito.

Collaboro con Liberamente Mamma primo portale in Italia sulla Fecondazione Assistita Eterologa che aiuta tutte le aspiranti mamme (anche single o in coppia di donne) a concretizzare il proprio trattamento all’estero con le migliori strutture, in poco tempo e con le massime agevolazioni, grazie ad un orientamento Accessibile, Efficace e Personalizzato. A differenza degli altri siti, Liberamente Mamma si focalizza sull’esperienza diretta e su suggerimenti concreti, fornendo le informazioni necessarie per concretizzare il proprio trattamento, in modo efficace. Ha permesso così, a centinaia di donne, di concretizzare il proprio trattamento in maniera più rapida semplice, e soddisfacente.