Il Portale di Psicologia della Riproduzione

Faccio parte di questo progetto come collaboratrice in rete e durante gli eventi.

Vi presento il progetto:

Creatrice e responsabile del progetto “Fecondità Serena” è la Dott.ssa Daniela De Cesario. Il progetto si occupa di Sostegno Psicologico alle coppie infertili e ai percorsi di Pma, si propone di diffondere la cultura della Psicologia della Riproduzione e dell’Infertilità attraverso campagne di sensibilizzazione, eventi, sezioni di prevenzione nelle scuole, convegni, gruppi di confronto, e gruppi di lavoro, ed un sito web dedicato all’argomento www.feconditaserena.it il portale di Psicologia della Riproduzione.

Dott. Daniela De Cesario

Daniela De Cesario, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo Dinamico Breve.
Ha approfondito differenti tematiche attraverso diversi approcci terapeutici tramite vari percorsi
e Master tra cui disturbi alimentari, disturbi sessuali e dinamiche di coppia, supporto psicologico all’infertilitá e trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
Specializzata in tecniche di rilassamento, ipnoterapia e arteterapia.
Membro dell’ECAAT (European Committee For The Analytically Oriented Advanced Autogenic Training) Albo Europeo degli Operatori in Training Autogeno.
La vita e la pratica professionale l’hanno portata in maniera naturale ad approcciarsi ad
delicato argomento della ricerca di un figlio. Questo l’ha avvicinata al mondo della Psicologia
della Riproduzione e a divenire membro della Società Italiana della Riproduzione Umana
(SIRU). Dal 2008 mi occupo di sostegno psicologico all’infertilità e ai trattamenti di Procreazione
Assistita. Lavora con singoli, coppie e famiglie e piccoli gruppi.

Dott. Alessandro Valdiserri

Alessandro Valdiserri, medico specialista in Ginecologia ed Ostreticia con Master in Andrologia e con studio a Bologna, Roma, Napoli e Trento.

Nella sua professione lo caratterizza la ricerca delle possibili cause di sterilità con il massimo impegno, identificando il percorso ideale per risolverne le cause e per ottenere la tanto attesa gravidanza. Cerca di valutare la coppia in toto, sia dal punto di vista femminile che maschile, valutando anche altri fattori come lo stile di vita alimentare.

Dott.ssa Elisabetta Casaletti

Elisabetta Casaletti si laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano e successivamente si specializza in Anestesia e Rianimazione presso Università degli Studi di Milano. Si diploma in Agopuntura presso la scuola SOWEN di Milano. Da tempo approfondisce gli studi ed utilizza l’Agopuntura e la Medicina Cinese per la fertilità di coppia.
Si è formata con Zita West, Debra Betts, Elisabeth Rochart de la Vallee, Jane Lyttleton, Giovanni Maciocia, Jane White, Randine Lewis. È membro di Acupuncture Fertility Network (ANF), un  gruppo di medici agopuntori con interesse particolare per lutilizzo dell’agopuntura per la fertilità.

Dott. Alessandro Montenegro

Alessandro Montenegro, fisioterapista con studio a Barletta.
Laureato in Fisioterapia e specializzato in :
– terapia ortopedica manuale con la NAIOMT
– Riabilitazione neurologica (metodo RMP concetto Kabat)
– Riabilitazione posturale (metodo Mezieres)
-Riabilitazione dell’A.T.M.(articolazione temporo-mandibolare)
-Riabilitazione vestibolare

Dott.ssa Sabrina Fiorentino

Sabrina Fiorentino, Chimica Farmacista

Laureata in Farmacia, dopo abilitazione ed esperienza all’estero torna a Milano. Ricopre il ruolo di Analista Chimica presso Guna Spa, azienda leader in omeopatia. Decide di mettersi in gioco in prima persona, abbandonando il posto fisso e avviando una startup SESTRE che basa la sua esistenza sulla ricchezza della nostra dieta mediterranea. A Marzo 2019 rientra tra le sei donne imprenditrici italiane a proporre soluzioni innovative ad impatto sociale.